Ritorna a Palermo come ormai ogni anno la manifestazione “Notte di Zucchero” arrivata alla XIIa edizione. L’iniziativa punta a tramandare le tradizioni siciliane della Festa dei Morti con « un modo nuovo di interpretare la festa dei morti a Palermo e raccontare la nostra città » e si svolgerà dal 31 ottobre al 2 novembre 2024.
Fra i vari eventi organizzati, è previsto Giovedì 31 ottobre alle 21 uno spettacolo al Cimitero degli Inglesi all’Acquasanta (via Comandante Simone Gulì 21) come era già avvenuto nel 2018 (ne avevo parlato qui). L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti.
NOTTE AL CIMITERO, parole, musica e mistero
CONCLUSIONE DELLA CALENDA PA-MEX e SICILY SPOON RIVER
La Calenda avrà la sua conclusione spettacolare presso il CIMITERO DEGLI INGLESI alle ore 21 con canti e danze, qui ad attendere la parata ci saranno anche altri artisti e danzatori di STUDIO DANZA DUE diretti da PIERO TUTONE con gli attori della scuola “LA VALIGIA DELL’ATTORE” Tommaso Gioietta, Rossana Vassallo, Roberto Vetrano, diretti da Ugo Bentivegna che interpreteranno dei testi originali di Beatrice Piscopo. Con abiti dell’Ottocento, in una ambientazione molto emozionante e suggestiva a lume di candela, gli attori daranno vita ai defunti che li riposano come in una vera e propria Sicily Spoon River.
Programma completo: https://nottedizucchero.it/


Lascia un commento