Presentazione del volume “Il restauro del monumento Gravina Bonanno di Montevago nel camposanto di S. Orsola a Palermo”

Sabato 7 dicembre 2013 alle ore 11:00, nella chiesa di S. Spirito presso il cimitero di S. Orsola, si presenta il volume “Il restauro del monumento Gravina Bonanno di Montevago nel camposanto di S. Orsola a Palermo”, di Pierfrancesco Palazzotto e Mauro Sebastianelli, ottavo numero della collana “Museo Diocesano di Palermo. Studi e restauri”.

Il dott. Francesco Di Paola, presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione Camposanto di S. Spirito, e mons. Giuseppe Randazzo, direttore del Museo Diocesano di Palermo, saluteranno i presenti che assisteranno agli interventi dei proff. Maria Giuffrè, ordinario di Storia dell’Architettura, e Franco Tomaselli, ordinario di Restauro, all’Università di Palermo, alla presenza di S.E. Mons. Carmelo Cuttita, Vescovo Ausiliare di Palermo.

Il volume nasce dagli studi condotti dagli autori durante le operazioni di restauro del monumento funebre sito nel viale principale del camposanto. Questo restauro era stato presentato al pubblico il 25 ottobre 2012 e ne avevamo parlato qui.

Il volume è in vendita presso il bookshop del Museo Diocesano, sul cui sito è possibile leggere un riassunto della storia di questo monumento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: