Nell’ambito del laboratorio fondativo di ‘fare strada palermo‘ che si terrà a Palermo i 25, 26, 27 e 28 febbraio 2014, sarà possibile visitare il Cimitero degli Inglesi all’Acquasanta (Via Comandante Simone Gulì, 33) mercoledì 26 febbraio a partire dalle ore 10.00, sotto la guida degli alunni della scuola primaria plessi Luigi Rizzo e Rampolla e degli alunni della scuola secondaria di I grado plesso Giuseppe Sileno, assieme all’Associazione “I luoghi della sorgente”.
Nel pomeriggio, a partire delle 15.00 presso i locali e alla presenza dell’VIII Circoscrizione (via Enrico Fileti, 19), avrà luogo il LAVORO DI GRUPPO PARTECIPATO secondo metodologia E.A.S.W, con la coordinazione di Flora La Sita (G.H.O.S.T. project) e con i contributi di Simone Lucido (ETM Palermo), Cristina Alga (Mare Memoria Viva) e Davide Leone (PCA – PalermoCoastAction).
Ricordiamo che il progetto “GHOST _ Garden at the HOlywater Suburb: green, art and social inclusion for the Territory “, di cui abbiamo già parlato qui, ha come oggetto il recupero e la riqualificazione del cimitero degli Inglesi all’Acquasanta.
Qui sotto troverete un video realizzato dal progetto GHOST:
Rispondi