
Dopo la visita del cimitero di Santa Maria di Gesù a gennaio, l’associazione culturale La Palermo dei Misteri organizza domenica 29 aprile 2018 alle ore 10.00 una passeggiata al cimitero monumentale dei Cappuccini alla scoperta delle sepolture di tanti illustri palermitani. In questo camposanto riposano, tra i tanti, lo scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa, il magistrato Pietro Scaglione, il sindacalista Pio La Torre, i politici Michele Amari e Calcedonio Inghilleri, la pittrice Lia Pasqualino Noto, l’ingegnere Emanuele Labiso e suo figlio lo scultore Luigi Filippo Labiso, autore peraltro di diversi monumenti funerari in questo cimitero.
La visita sarà guidata dalle professoresse Giuliana Costa e Angela Ajola, coautrici del volume Vixit. Una storia di memorie, e prevede una quota di partecipazione di 5 euro a persona. L’appuntamento è alle ore 10.00 in piazza dei Cappuccini.
Per maggiori informazioni, si può contattare l’associazione al telefono (340 595 7407) o via e-mail (lapademi@libero.it).
Rispondi